15 Febbraio: San Faustino e la festa dei single a Roma

Il 15 Febbraio si festeggia San Faustino, protettore dei single. Scopri insieme a Dovado perché è il protettore dei single e quali sono gli eventi a Roma per Sabato 15/02!

Il 15 Febbraio è da sempre rinominato la “Festa dei Single” ed è ricordata perché segue la “Festa degli innamorati”, ovvero San Valentino. Per celebrare orgogliosamente il proprio status di single, ognuno decide il miglior modo di festeggiare: giornate o serate dedicate al tema impazzano in ogni città, tanto da creare eventi denominati anche “Anti S. Valentino”, esorcizzando il romanticismo ed i cuoricini che prevalgono nelle 24 ore precedenti alla festa dei single.

Se vuoi scoprire perché si festeggia questo Santo il 15 febbraio, continua a leggere l’articolo!

Chi era San Faustino? 

San Faustino è un santo martire, commemorato dalla Chiesa cattolica insieme a Giovita, entrambi patroni della città di Brescia, il 15 Febbraio.

Secondo la leggenda, San Faustino iniziò a predicare la propria religione nelle zone di Brescia, ma non venne visto di buon occhio dai nobili, poiché non voleva svolgere sacrifici per gli dei. L’imperatore, quando venne a sapere della notizia, decise di darlo in pasto ai leoni. Ma questi invece di divorarlo, si posarono accanto a lui.

L’imperatore, sempre più adirato, ordinò di bruciarlo vivo. Ma le fiamme non toccarono il santo. Così venne decapitato ed ucciso insieme al fratello il 15 febbraio.

Ma, Faustino è considerato protettore dei single, non per la storia del martirio. La spiegazione dell’associazione all’Anti S. Valentino è data dal significato del nome ovvero «fortunato». E quindi con l’augurio di avere un aureo incontro sentimentale.

Ed ecco che nascono in questo giorno tante iniziative dedicate ai single: le feste o serate speciali nei locali e i viaggi veri e propri per partire un weekend all’avventura e magari, chissà, incontrare l’anima gemella.

Come festeggiare San Faustino a Roma?

Se sei a Roma, e non sai come affrontare il weekend di San Faustino, Dovado ti propone le migliori serate per divertirti e celebrare al meglio la festa dei single. Gia a partire dal 13 Febbraio il Milkshake party nella suggestiva location di villa Borghese a Roma, propone il Drunk in love party. Ancora single? Scatenati con le migliori hit della capitale in una delle più belle discoteche romane.

14 Febbraio, il Follia Latina al Peach Club propone una serata anti S. Valentino, un Venerdi Latino senza eguali. Il party più divertente della Capitale.

Sabato 15 Febbraio scatenati al Qube, dove Evolution presenta Special Guest Jon Josdi With Deejay Chen. Preparatevi ad uno spettacolo unico e come sempre a ballare fino allo sfinimento!

Ma il weekend non è ancora finito, Domenica 16 Febbraio arriva il J Sunday al Jolie Club, il nuovo concept della Domenica.

Se vuoi scoprire tutti gli eventi del weekend

[button text=”CLICCA QUI PER GLI EVENTI DEL WEEKEND” link=”https://www.dovadoapp.com/eventi/categorie/ballare/”]

______________________________________________________________________________________________

DOVADO EVENTI TI CONSIGLIA SOLO I LOCALI MIGLIORI ED EVENTI ESCLUSIVI DI ROMA E PROVINCIA.

Seguici su tutti i nostri canali Social: Facebook, InstagramYouTubeLinkedin e scarica la nostra App gratuita disponibile su iOS e Android!

Se desideri inserire il tuo locale nella nostra app e Web App non esitare a contattarci, puoi scrivere anche un messaggio su Whatsapp al: 328 913 9218 (7 giorni su 7).