Dove bere un cocktail a Roma? Una domanda molto comune tra quelli che cercano una location suggestiva, per sorseggiare un buon drink e fare due chiacchiere. Dovado ha quindi selezionato alcuni dei Cocktail bar più belli di Roma, per rispondere proprio a questo dubbio. Scopriamo quali.
Partiamo da uno dei quartieri più giovanili di Roma: San Lorenzo, diventato un luogo di ritrovo universitario e di movida notturna. Qui, è possibile trovare una grande varietà di locali dove poter fare aperitivo, bere un drink in compagnia o sorseggiare un ottimo bicchiere di vino. Tra le tante alternative, Dovado ha selezionato: Marmo, Blackmarket e The Apartment.
Il primo, prende il nome dai vecchi spazi in disuso di un marmista, dove è stato creato un locale d’eccellenza. La lista dei cocktail è molto estesa, in modo tale da soddisfare ogni palato: dai distillati più semplici (whisky, rum, vermut, vodka, Mezcal, tequila, gin, etc…) ai cocktail tipici della casa, realizzati con le migliori materie prime e tanta creatività. Inoltre, la location permette di gustare il proprio drink all’interno o nel cortile esterno, così da poter sfruttare le belle giornate di caldo. Un’altra valida alternativa è il Blackmarket: arredo vintage, luci soffuse, divanetti bassi e tutto il necessario per passare una splendida serata. Il punto di forza sono proprio i cocktail che combinano ingredienti diversi e ricchi di sapori complementari: dalla frutta alle spezie, dai distillati alle confetture.
Infine, se ti stai ancora chiedendo dove bere un cocktail a Roma, The Apartment potrebbe essere la risposta. Situato nel cuore di San Lorenzo è un bar, un bistrot, un salotto accogliente dove fare aperitivo, studiare o semplicemente sorseggiare un cocktail fra amici. Inoltre, la terrazza immersa nel verde, permette ai clienti di godere delle più belle giornate di sole.
Spostandoci dal quartiere San Lorenzo, le location dove bere un cocktail a Roma non diminuiscono. Per questo motivo, abbiamo selezionato altri tre locali d’eccellenza: 5e28, Cocktail Bar Negroni e Caffè Propaganda. Il primo, situato nel famosissimo quartiere di San Giovanni, è conosciuto dai romani per le miscele innovative, le birre artigianali e tutti i tipi di distillati. Inoltre, la struttura su tre livelli e il fantastico giardino interno lo rendono un locale unico nel suo genere. Il Cocktail bar Negroni invece, situato a Corso Trieste, è rinomato per la vasta scelta di drink e distillati: più di dieci tipi di Gin presenti nel menù, cocktail di ogni tipo e tante varietà di Vermouth. Il suo punto forte, come si può intendere dal nome, è soprattutto il Negroni.
Infine, il Caffè Propaganda. A due passi dal Colosseo, questo Cocktail bar è un luogo storico per gli amanti della Night life romana. Dall’arredamento retrò, il bancone in legno e le decorazioni vintage, è il posto giusto per provare un buon drink o assaggiare la vasta scelta di distillati: champagne, rum, brandy, whisky e cognac.