Dove fare aperitivo a Roma? Una domanda molto comune, tra tutti quelli che cercano un posto accogliente per mangiare qualcosa in compagnia e fare due chiacchiere. Passando per il Pigneto e Trastevere, fino all’Eur o San Lorenzo, Roma è ricca di locali che propongono diversi tipi di Happy hour: buffet, al tavolo, con menù salato, vegano o principalmente dolce. Le opzioni sono veramente tante. Per questo motivo, vogliamo aiutarvi nella scelta e proponiamo tre alternative: The Apartment, Freni e Frizioni ed Exe.

The Apartment

Un bar, un bistrot, un salotto accogliente dove fare networking, studiare o semplicemente sorseggiare un cocktail fra amici. Questo e molto altro è The Apartment, nel cuore di San Lorenzo. In uno dei quartieri storici e più popolari di Roma, sorge questo grazioso e singolare appartamento con terrazzo, arredato in stile anni ’80.

Aperto da ora di pranzo fino a tarda notte, è rinomato per le serate con musica dal vivo, dj set, eventi culturali e aperitivi. La terrazza immersa nel verde, è sicuramente uno dei punti forti del locale: quest’ultima, aperta nei periodi più caldi, ospita gruppi emergenti, serate a tema, Happy hour e tanto altro. Inoltre, è possibile organizzare feste ed eventi privati. The Apartment si trova Via dei Marrucini, 1/1a, nel quartiere di San Lorenzo.

Dove fare aperitivo a Roma? Freni e Frizioni

Se stai cercando un posto dove fare aperitivo a Roma, Freni e Frizioni è il posto giusto per te. Situato nel cuore di Trastevere (vicino Piazza Trilussa), questo storico locale prende il nome da una vecchia officina, che precedentemente, sorgeva in quella zona. Lo spazio interno è suddiviso in due ampie sale con arredi dal gusto vintage: lampadari di cristallo, divanetti, scaffali e piccole librerie per rendere l’atmosfera informale e accogliente allo stesso tempo.

Aperto dalle 19:00, propone un Happy hour al 90% vegetariano, ricco di verdure, cuscus,  pasta fredda, insalate di riso e tanto altro. Inoltre, lo spazio esterno permette di sorseggiare il proprio cocktail e godere delle belle giornate di sole in riva al Tevere.

Exe Roma, nel cuore dell’Eur

L’Exe è un elegante locale polifunzionale, situato nel quartiere dell’Eur. Il suo programma di eventi è conosciuto dai romani per essere molto variegato, per soddisfare ogni esigenza: dalle serate con Dj set al brunch della domenica, dall’aperitivo alle serate a tema. Inoltre, c’è la possibilità di cenare al ristorante, con menù alla carta o al buffet, cucina interna e Chef italiano di prestigio.

Un luogo raffinato e curato in ogni dettaglio, che permette di fare aperitivo e proseguire la serata con diversi generi di musica: house, commerciale, italiana e tanto altro. Infatti, l’Exe è tra le discoteche migliori di Roma. Con un impianto audio ineguagliabile, in modo da poter ballare e divertirsi in qualunque angolo del locale e con alti soffitti, che ne amplificano un’acustica ottimale.

 

Lascia un commento