È in arrivo la festa del papà, una ricorrenza diffusa in tutto il mondo, celebrata in onore della paternità. A Roma sono tante le location che permettono di festeggiare questo giorno, nel migliore dei modi: ristoranti, bistrot, serate a tema e tanto altro. Ecco tre alternative che renderanno questo giorno ancora più bello.

Festa del papà a Roma: gli eventi più belli

Per la festa del papà, Eataly dedica quattro giorni ai bignè di San Giuseppe, ospitando rinomate pasticcerie che proporranno ricette dei dolci laziali, campani e siciliani. Domenica 17 marzo sono in programma due eventi all’insegna del divertimento, della condivisione e ovviamente, dei dolci: Alle ore 16:00 Show cooking gratuito, a cura della pasticceria romana Casa Manfredi, per scoprire tutti i segreti per fare un bignè di San Giuseppe perfetto. Alle ore 17:00 un corso di pasticceria per i più piccoli per preparare gustosi dolci, pronti per essere gustati con il proprio papà.

La Centrale del Latte inaugura lo spazio Club & Shop presso lo stabilimento di Via Fondi di Monastero a Roma con l’evento “Vivi Centrale”, in cui i papà, le mamme e i loro bambini, potranno vivere una giornata all’insegna della scoperta e del gioco. Tutte le informazioni sono presenti sul sito ufficiale. Per chi avesse voglia di fare una gita e spostarsi da Roma centro, La Maison delle Terme organizzerà una festa ricca di divertimento, musica e buon cibo. Stiamo parlando di un Hotel, Pizzeria e Bistrot recentemente ristrutturato, un’ambiente curato e confortevole situato vicino alle terme di Roma a Tivoli. Per la festa del papà sarà dedicata una serata a tema, con una pizza gratuita per ogni nucleo familiare di minimo 3 persone. 

Infine, torna al quartiere Trionfale di Roma la più importante festa patronale del quartiere, in occasione e della tradizionale celebrazione di San Giuseppe con un programma ricco di eventi, a partire da domenica 17 marzo.

  • Maratona “La corsa di San Giuseppe”
  • Mercatino dell’antiquariato e giochi di animazione
  • La Banda della Polizia di Stato eseguirà alcuni brani di musica classica davanti al Mercato Trionfale
  • Alle ore 16:00 Il Coro polifonico si esibirà sulla scalinata del Mercato Trionfale

 

Lascia un commento

×