edit    Descrizione  

Mató: lo street food in versione Pugliese!

Un vero angolo di Puglia nel cuore di Roma da Mató

 

Lo street food Mató ha una filosofia gastronomica etica, che predilige l’utilizzo di strumenti artigianali e di ingredienti tipici nel rispetto della storia di una delle più ricche e creative tradizioni gastronomiche italiane.

Per un gustoso aperitivo, i panzerotti sono sempre la scelta migliore. Realizzati al momento con ingredienti freschi e naturali, sono preparati con farine rigorosamente selezionate per esaltare il gusto del ricco ripieno.

La bontà semplice e gustosa delle frise ricorda la vocazione agricola del Salento con la sua radicata tradizione gastronomica. Un piatto la cui storia risale ai tempi medievali, quando i contadini preparavano il “pane dei Crociati” per i cavalieri in partenza proprio dai porti salentini di Otranto e Brindisi e destinati a restare lontano chissà per quanto tempo.

La focaccia Barese è una sintesi dei profumi di una terra solare come la Puglia. Le patate, che rendono questa focaccia così alta e soffice, l’olio, risultato di tradizione e passione, ottenuto della spremitura di olive selezionate, i rigogliosi pomodori rossi. Sono gli ingredienti che rendono questo piatto una piacevole esplosione di natura.

Una volta assaggiate le bontà pugliesi, ti accorgerai di non poterne più fare a meno. Per questo motivo, oltre alle specialità da gustare direttamente presso il nostro laboratorio, abbiamo selezionato per te alcune confezioni con i prodotti più tipici della Puglia (pasta, legumi, taralli, conserve, sottoli) per arricchire le tua tavola ed allietare il tuo palato.

Trova la tua serata da Matò qui.

_________________________________________________________________

DOVADO APP  E’ LA GUIDA DIGITALE PER I MIGLIORI EVENTI E LOCALI ESCLUSIVI DI ROMA E PROVINCIA.

Scopri i nostri abbonamenti Dovado VIP per entrare e consumare gratuitamente nei locali partner. Più di 50 locali nuovi ogni mese! Scopri i vantaggi dI Dovado VIP!

CLICCA QUI

Locale
Mató Street Food
chiamaci
 Mappa
Sto caricando la mappa ....