LA TRADIZIONALE MANIFESTAZIONE DELL’ESTATE CAPITOLINA

Per il sedicesimo anno consecutivo si rinnova il Lungotevere Expo 2018, l’evento principale dell’estate a Roma.

Il Lungotevere Expo 2018 ha aperto ufficialmente i battenti l’8 giugno scorso. La manifestazione, che è ormai diventata un vero e proprio punto di riferimento per i tanti cittadini romani e stranieri che popolano la capitale, offrirà un ricco programma culturale e di intrattenimento. Un palinsesto di eventi che racchiude performance musicali e teatrali, degustazioni, incontri e happening solidali. Già, ma quali saranno le novità rispetto alle edizioni precedenti?

La grande novità del Lungotevere Expo 2018, l’evento più atteso dell’estate a Roma, sarà la mostra organizzata da Il Messaggero, che celebra i 140 anni dalla sua fondazione. Per l’occasione il quotidiano romano esporrà 14 pannelli sulle sue prime pagine storiche. Immagini e scritte che racconteranno 140 anni di vita del Paese, dalla Grande Guerra fino ai giorni nostri.

Anche quest’anno l’Associazione Culturale La Vela d’Oro ha organizzato una serie di eventi artistici, artigianali ed enogastromici di prim’ordine. Tanti metri di fiume da percorrere a piedi tra bancarelle e locali, dove potrai passare momenti di allegria e di relax nel pieno centro di Roma. Il venerdì sera si ripropone la “Classica sul Tevere”, con gli artisti del Conservatorio di Santa Cecilia che si esibiranno in un vasto repertorio.

Tanti momenti culturali interessanti andranno in scena al Lungotevere Expo 2018, ma anche di solidarietà. Come quello che vedrà protagonista il cantante Michele Zarrillo, testimonial della campagna contro l’abbandono degli animali e le adozioni responsabili, in collaborazione con l’Assessorato Ambiente e Tutela Animale del Comune di Roma.

Da Ponte Sublicio fino a Ponte Sisto, da Porta Portese a Piazza Trilussa. Non perdere l’evento cardine dell’estate a Roma. La kermesse del Lungotevere Expo 2018 dura fino a settembre inoltrato, e l’ingresso è totalmente gratuito.

Lascia un commento

×