LA MUSICA CONQUISTA L’ESTATE ROMANA CON UN SOUND GIOVANE E MODERNO

“Abbiamo tutti nel petto un violino e abbiamo perduto l’archetto per suonarlo. Alcuni lo ritrovano nei libri, altri nell’ incendio di un tramonto, altri negli occhi di una persona, ma ogni volta l’archetto cade dalle mani e si perde come un filo d’erba o un sogno. La vita è la ricerca infinita di questo archetto per non sentire il silenzio che ci circonda.” La musica non si può spiegare ma si può percepire, così come l’arrivo di una stagione. Estate a Roma, da qualche anno a questa parte, vuol dire Wind Summer Festival. Dal 22 al 25 giugno 2018 la musica sarà di casa a Piazza Del Popolo dalle ore 20.00 e con ingresso completamente gratuito.

Il Music Summer Festival nacque nel 2013 da un’idea della conduttrice televisiva Maria De Filippi che, a distanza di sei anni dall’ultima edizione del Festivalbar, decise di produrre attraverso la casa di produzione di sua proprietà, la Fascino PGT, un evento che ricalcasse le orme della manifestazione musicale principe dell’estate. Con la collaborazione della Friends&Partners di Ferdinando Salzano (con il quale la Fascino PGT organizzò il programma) e del Comune di Roma, l’evento prese vita all’interno di Piazza del Popolo, articolato in 4 serate registrate dal giovedì alla domenica dell’ultima settimana di giugno.

Come funzionerà la gara: scopriamo tutto quello che c’è da sapere

Rispettando quello che è il format del programma, la competizione si svolgerà nello stesso modo delle edizioni precedenti. Sarà la musica che vota la musica. 6 giovani artisti si daranno battaglia tra di loro davanti ad una grande cornice ed un pubblico caloroso, accompagnati dai grandi artisti della musica italiana, i quali avranno la possibilità di cantare alcune cover di vari cantanti, mentre altri sono regolarmente in gara per eleggere la canzone dell’estate. Infatti, i giovani in gara, si sfideranno a coppie nel corso dei primi tre appuntamenti e saranno votati dai grandi ospiti del Wind Summer Festival e da una giuria di giornalisti musicali e televisivi del web. Ogni sera verrà decretato un vincitore di tappa e i tre vincitori si sfideranno in occasione del quarto e ultimo appuntamento, durante il quale verrà eletto il vincitore finale della categoria Giovani.

La radio partner dell’evento, Radio 105, non solo assegnerà lo speciale Premio Radio 105, sulla base delle preferenze del pubblico che potrà votare a partire da lunedì 18 a domenica 24 giugno, ma accompagnerà una nuova conduttrice. Ilary Blasi prenderà in mano l’eredità, potendo contare sul supporto di conferme come Daniele Battaglia e Rudy Zerbi.

Tra i vari giovani emergenti spiccano figure come Benji & Fede, Carl brave, Ultimo e Ghali ma non solo. Fondamentale, invece, sarà l’esperienza di artisti navigati quali Luca carboni, Fabrizio Moro ed Ermal Meta e via via scorrendo. Di certo non mancherà la voglia di saltare e ballare grazie alle note scoppiettanti di CNCO, Lost Frequencies, Ofenbach e l ‘immancabile Bob Sinclair.

Lascia un commento

×